Se stai cercando uno scaldabiberon affidabile, che possa con il suo prezzo contenuto, garantirti ottime prestazioni e che possa darti un valido aiuto nella velocità di riscaldamento della papa quando il tuo bambino è in preda ad una crisi di fame, allora siediti comodo e scopri con la nostra recensione tutte le funzioni e le caratteristiche dello scaldabiberon Philips Avent SCF356/00. Il tempo che abbiamo impiegato per imparare ad utilizzarlo è stato davvero pochissimo, essendo un prodotto avanzato, ma molto semplice da usare, adatto anche alle mamme meno portate alla tecnologia.
Questo piccolo elettrodomestico è in grado di portare il latte alla temperatura ideale in pochissimi minuti, ma questa non è la sua sola caratteristica positiva. Innanzitutto, la tecnologia di questo Philips Avent SCF356/00 gli consente di scaldare il latte in modo graduale. Questo è importantissimo per mantenere inalterati i valori nutritivi della bevanda per allattare i bambini.
Funzionamento semplice
Il funzionamento dello scaldabiberon Philips Avent SCF356/00 è molto semplice, tutto ciò che bisogna fare è inserire il biberon nel contenitore e attendere qualche minuto, mentre il latte inizia a scaldare, in modo omogeneo e graduale. Se si vuol conoscere lo stato di riscaldamento del latte nel nostro biberon, si può far riferimento alla spia a tre tacche presente sullo scaldabiberon. Questa ci indica esattamente lo stato del latte al suo interno. In pratica quando tutte e tre saranno accese, significa che il nostro latte è pronto per essere dato al pargoletto. Non solo, al suo interno questo piccolo scaldabiberon è dotato anche di un sensore termico che evita che il latte possa surriscaldarsi e creare più danni che benefici per il bambino.
Una delle cose più utili riguardanti lo scaldabiberon Philips Avent SCF356/00 è la possibilità di mantenere in caldo il biberon per circa 20 minuti. Inoltre, per assicurarne la sicurezza è dotato di un particolare sistema che gli consente di spegnersi automaticamente dopo l’utilizzo, un aspetto da non sottovalutare, specie per mamme come noi che sono un concentrato di distrazione. Quello che succede, in pratica, è che dopo che la fase di riscaldamento è terminata, lo scaldabiberon resta acceso per 20 minuti per tenere in caldo il latte, dopodiché si spegne automaticamente.
Non solo riscaldamento
Lo scaldabiberon Philips Avent SCF356/00 è un prodotto avanzato e tecnologico, proprio come accennavamo all’inizio, questo grazie anche alla presenza della funzione di scongelamento del latte. Una funzione che molte mamme apprezzeranno, essendo molto più sicura rispetto al classico scongelamento sotto il rubinetto della cucina con l’acqua calda. Infatti, il latte all’interno del biberon viene scongelato gradualmente e portato quindi alla giusta temperatura.
Lo scaldabiberon Philips Avent SCF356/00 è compatibile con tutti i biberon Philips Avent, ma purtroppo non con quelli da 60 ml, una mancanza quasi inspiegabile. L’acquisto di questo scaldabiberon è consigliato a tutte le neo mamme o perché no, i neo papà. Unica pecca, l’incompatibilità con i biberon Philips Avent da 60ml, ma se questo non vi interessa, allora potete procedere al suo acquisto ad occhi chiusi.