Solitamente gli scaldabiberon sono elettrici, hanno quindi bisogno di una fonte di energia per funzionare, che siano essi da casa o portatili (di solito hanno l’adattatore per l’accendi sigari da auto). Oggi però vi vogliamo mostrare uno scaldabiberon “diverso”, poiché il Philips Avent SCF256/00 non necessita di una fonte elettrica per funzionare, quindi sarà possibile utilizzarlo in qualsiasi luogo all’aperto, senza alcun problema. In pratica, questo scaldabiberon è più un thermos che un piccolo elettrodomestico elettrico.
Il suo funzionamento infatti è molto semplice, basta versare l’acqua calda all’interno del thermos, il quale è in grado di mantenere la temperatura dell’acqua per circa 6 ore, per poter poi riscaldare all’occorrenza il biberon, di diverse dimensioni, date le dimensioni generose del contenitore, in appena 2,5 minuti! Insomma, un prodotto pratico e molto utile per chi si trova fuori porta e senza prese di corrente.
Philips Avent SCF256/00
E’ in grado di contenere qualsiasi biberon, fino ad una capacità massima di 180ml. Con un biberon di questa capacità e una temperatura di circa 20° C, il latte viene riscaldato in due minuti e mezzo. Parliamo quindi del suo sistema di apertura e chiusura, dato che questo è un prodotto fuori dagli schemi. Il Philips Avent SCF256/00 è infatti dotato di un coperchio piuttosto pratico, il quale è stato concepito per evitare perdite quando si è fuori di casa. Su di esso sono specificate in modo chiaro e semplice le posizioni di apertura e di chiusura, in modo da non potersi mai sbagliare, nemmeno con le mamme come me, super distratte!
Inoltre, è realizzato con materiali solidi e molto semplici da pulire. Il funzionamento quindi è molto semplice. Ma come fa a riscaldare così rapidamente? Semplice, grazie anche alla presenza di un solido coperchio protettivo, che mantiene il biberon all’interno del contenitore sicuro e caldo. Hai dimenticato quanto deve restare il biberon all’interno per portare il latte alla giusta temperatura? Scopri come orientarsi seguendo a leggere.
Istruzioni sempre a portata di mano
Sul recipiente dello scaldabiberon Philips Avent SCF256/00 è presente una guida pratica per il riscaldamento del latte. I dati presenti indicano la dimensione di ogni biberon Philips Avent compatibile e il tempo richiesto per il riscaldamento, anche a seconda della temperatura del latte. Da non sottovalutare il suo acquisto anche in caso di parto gemellare, dato che con l’acqua contenuta nel recipiente, esso è in grado di riscaldare in successione ance due biberon! Terminiamo questo nostro articolo, fornendo i dati di cui Philips può andare fiera di essere amica dell’ambiente, dato che questo scaldabiberon è realizzato con materiali eco-compatibili.
Lo scaldabiberon Philips Avent SCF256/00 è un prodotto “diverso”, come abbiamo detto all’inizio, lo consiglierei come un valido accessorio da affiancare al classico scaldabiberon, perché il suo utilizzo in casa è un po’ superficiale, rispetto a quello che può fare il classico scaldabiberon. Il prezzo è davvero conveniente e non lo escluderei nemmeno come regalo per una eventuale amica in dolce attesa.