Le persone conoscono il marchio olandese Philips sopratutto per i suoi ottimi rasoi da barba, oppure per i televisori o i suoi Hi-Fi, ma non tutti sanno che il marchio è anche impegnato nella progettazione e realizzazione di prodotti per l’infanzia. I piccoli elettrodomestici di cui noi ci occupiamo, gli scaldabiberon, sono proprio uno di questi. Ovviamente non bisogna aspettarsi chissà quale ampia gamma di prodotti, non essendo un marchio specializzato, ma come dire, in questo caso vale il detto “pochi, ma buoni”. Gli scaldabiberon della Philips fanno parte della serie Avent, una serie di accessori dedicati al mondo dei bambini.
Come ci si potrebbe aspettare da un’azienda come questa, i suoi prodotti sono molto avanzati tecnologicamente e sono tra i più all’avanguardia oggi disponibili sul mercato. La gamma si completa sia di scaldabiberon digitali, sia di apparecchi analogici, più semplici ed economici. Partiamo proprio da questi ultimi, i quali sono dei semplici scaldabiberon, con manopola per la selezione del riscaldamento del latte o del vasetto di omogeneizzato, che va spostata a seconda delle quantità di latte inserito. Non solo, nonostante la semplicità di questi scaldabiberon, essi sono anche in grado di scongelare uniformemente il latte, funzione non sempre presente negli scaldabiberon più comuni.
Tutte funzioni e caratteristiche che ovviamente troviamo anche nei modelli più avanzati e tecnologici, quelli digitali. Gli scaldabiberon Avent digitali presentano molte interessanti funzioni, come il riscaldamento uniforme del latte, molto importante per mantenere inalterate le sostanze nutritive dell’alimento, lo spegnimento automatico. La possibilità di tenere in caldo il biberon per circa 20 minuti e molteplici impostazioni per il riscaldamento del latte e la spia luminosa ne indica le fasi di riscaldamento. Insomma, anche quando si dedica a prodotti non proprio del suo campo storico, Philips riesce a proporre piccoli elettrodomestici all’avanguardia e al passo coi tempi.


