Con un bambino appena nato, l’acquisto di uno scaldabiberon diventa quasi indispensabile, non solo per scaldare il latte del bambino, sostituendo il pentolino e la tecnica del bagnomaria ormai antiquata, ma anche per scaldare i primi omogeneizzati, in qualsiasi luogo, dato che gli ultimi modelli, proprio come questo Chicco 600810 Step Up Family che recensiamo oggi, sono muniti di accessori per scaldare il latte anche in auto, per le nostre uscite pomeridiane e per soddisfare le esigenze del bambino in qualsiasi posto, a casa o all’aperto.
Abbiamo quindi testato per voi lo scaldabiberon Chicco 600810 Step Up Family, che è già presente nelle nostre recensioni con il modello base, quindi con tutti i pregi di cui vi avevamo già parlato, con in più delle nuove frecce al proprio arco, per ampliarne l’utilizzo. Per chi non avesse tempo e voglia di leggere l’altra recensione però, in questa vi riproporremo una rapida carrellata di tutte le cose che ci avevano piacevolmente impressionato del modello base, a cui sono stati aggiunti dei nuovi accessori per renderlo ancora più completo.
Funzionamento semplice
Lo scaldabiberon Chicco 600810 Step Up Family è utile per tutti quei genitori che passano molto tempo fuori casa con i propri bambini. Infatti, a differenza del modello base, questo presenta anche una presa per l’auto che assicura una pappa sempre calda per il bambino, ovunque ci troviamo. Una delle caratteristiche che torna anche in questa versione e che già avevamo apprezzato nella precedente, è l’avviso acustico che ci segnala la fine delle operazioni. Metterlo in funzione è molto semplice.
Basta riempirlo di acqua, inserire al suo interno il biberon (ma all’occorrenza può ospitare anche un vasetto di omogeneizzato) e spostare a destra (per il biberon) o a sinistra (per il vasetto) la manopola centrale di colore lilla e attendere il segnale acustico. Grazie a questo scaldabiberon possiamo fare altro mentre lui pensa a tutto il resto, ovvero scaldare gradualmente e alla giusta temperatura la pappa per il nostro bambino. Inoltre, una volta terminato il ciclo di riscaldamento, questo scaldabiberon è in grado di mantenere la temperatura della pappa per circa un ora, utile quindi anche per spostarsi dall’auto in uno spazio aperto o per quei bambini che consumano il latte un po’ alla volta.
Qualcosa in più
Quando si acquista uno scaldabiberon, la prima cosa a cui fare attenzione sono le sue dimensioni, ma non solo quelle relative al prodotto in se, ma sopratutto quelle interne, atte ad ospitare il biberon. Il Chicco 600810 Step Up Family è ovviamente particolarmente adatto per i biberon della Chicco, come anche i vasetti di omogeneizzati che entrano alla perfezione, ma se in casa avete già un biberon di un altro marchio, allora sarebbe meglio informasi a dovere, per non effettuare un acquisto inutile.
In pratica, questo Chicco 600810 Step Up Family presenta tutti i pregi del modello base, ma comprende nella confezione anche un adattatore per auto e una base per garantire una maggiore stabilità. Il prezzo è leggermente superiore, ma di pochissimo, parliamo di meno di 10 euro, quindi se credete che possa essere adatto alle vostre esigenze, non esitate!