Oggi siamo in grado di offrirvi la nostra recensione riguardo lo scaldabiberon Babymoov A002101 isotermico, un innovativo prodotto che ci ha molto incuriositi, già solo a partire dalle sue specifiche tecniche, infatti, si tratta di uno scaldabiberon da viaggio completo e senza necessità di energia elettrica! Quante volte avete pensato che uno scaldabiberon sarebbe stato utile anche all’aria aperta, ma vi è stato impossibile utilizzarlo poiché il vostro modello andava a corrente?
Accendere l’auto per utilizzare solo l’accendisigari è uno spreco di tempo e di benzina (con quello che costa poi!). in questo caso non c’è soluzione migliore del Babymoov A002101. In questo articolo copriremo cosa lo rende così particolare e adatto alle gite fuori porta. Evidenziamo sia pregi che difetti (nel caso dovessero venire fuori durante il suo utilizzo). Un pregio certo lo vogliamo sottolineare subito, è il suo rapporto qualità prezzo, che è davvero molto elevato.
Non necessita di energia elettrica
Questo scaldabiberon isotermico da viaggio Babymoov A002101, come accennato nella nostra introduzione, non necessita di energia elettrica per funzionare e scaldare il latte nel biberon. Infatti, esso è composto semplicemente da un contenitore in neoprene, un particolare materiale che è in grado di mantenere il calore del latte alla perfezione, senza farlo raffreddare per ore! L’interno dello scaldabiberon Babymoov A002101 è infatti isotermico, ossia, un materiale in grado di riscaldare il suo contenuto in pochissimi minuti. Il suo funzionamento è molto semplice. Va inserito all’interno dell’acqua bollente in modo da far si che il liquido chimico presente nell’isolamento al suo interno, svolga la sua funzione.
Detto così sembra chissà quale magia, ma in realtà è molto più semplice di quanto si possa credere! La sostanza chimica che si trova all’interno dello scaldabiberon Babymoov A002101 è in pratica “acetato di sodio”, una sostanza completamente atossica, che si “attiva” con l’acqua bollente. Non solo, esse è in grado di mantenere in caldo il nostro biberon, per almeno 4 ore, davvero niente male per un accessorio che funziona autonomamente e senza necessitare di corrente elettrica, come quasi la maggioranza degli scaldabiberon presenti sul mercato.
Utile anche di notte
Se sei una neo mamma, sappi che molto spesso il tuo bambino si sveglierà di notte per reclamare la sua fame. A questo punto, possedere un oggetto come il Babymoov A002101 diventa fondamentale per non perdere tempo. Pensa di metterlo a caldo nel momento in cui andrai a dormire. Tempo due ore e il bambino è già li che piange e vuole il suo latte. Non c’è niente di più veloce. Il biberon è già caldo e pronto all’uso all’interno dello scaldabiberon in oggetto.
Il prodotto è anche munito di una pratica maniglia che ci consente di trasportarlo con molta comodità. Non solo biberon, infatti, esso è adatto anche a scaldare i vasetti di omogeneizzati. Unica pecca, per riattivare il processo e quindi far si che il liquido sia nuovamente pronto a riscaldare, devono passare un po’ troppo tempo. Se si ha la possibilità, consiglio di acquistarne almeno un paio.